I fantasmi di Ashburn House


 

I fantasmi di Ashburn House

di Darcy Coates

 

Trad. di Jzreel Cassata.

Fanucci Editore, 2023, pp. 272, € 16.

 

 Tutti conoscono Ashburn House. Si sussurra che la proprietaria precedente sia impazzita e che la casa sia infestata. La gente del posto si tramanda storie assurde su quanto accaduto lì negli anni. Ma quando Adrienne, disperata e alla ricerca di un posto in cui stare, eredita l’antica dimora fatiscente, la vede solo come un’àncora di salvezza... finché non cala la notte. Una presenza potente e arrabbiata è determinata a farsi sentire. Alla fine, Adrienne non può più ignorare che quella casa sia diventata una minaccia oscura e impalpabile. Tirando le fila di un mistero vecchio di decenni, si rende conto di essere diventata preda di un’entità soprannaturale e carica di un forte risentimento. Non sa come fuggire né come sopravvivere. Solo di una cosa è certa: i morti di Ashburn House non sono riusciti a trovare pace.

    “The Haunting of Ashburn House segue le vicende di una giovane donna di nome Adrienne. Dopo la morte della madre, la ragazza si trova in una situazione di grave indebitamento e ha bisogno di un posto dove vivere. La sua fortuna sembra cambiare quando eredita una vecchia villa da una prozia di cui non conosceva nemmeno l'esistenza. L'Ashburn House è un luogo di mistero e di segreti agghiaccianti in una comunità piccola e affiatata. Una volta trasferitasi, Adrienne scopre che la sua nuova casa è piena di segreti e di storie che non avrebbe mai voluto conoscere. A casa Ashburn sono incisi strani e inquietanti messaggi sulle pareti e sui mobili, gli oggetti si muovono quando lei esce dalla stanza e nel bosco che circonda la proprietà si trova un'unica tomba con un agghiacciante segreto di famiglia che è pronto a riemergere. Qui ad Ashburn House le cose non si limitano a rumoreggiare nella notte, ma urlano e si aggirano nell'oscurità. Adrienne si trova ora a inseguire indizi a lungo dimenticati di un sinistro mistero di un omicidio vecchio di decenni, che è la chiave per rimanere in vita. (…) A questo punto dovremmo parlare del cattivo della storia. La Coates ha creato una creatura soprannaturale piuttosto interessante per The Haunting of Ashburn House. Senza entrare troppo nei dettagli, il nostro cattivo principale è un incrocio tra una strega e uno zombie, con alcune capacità simili a quelle di un ragno, inserite per buona misura. È una creatura terrificante che non vorreste mai incontrare nei vostri incubi. E sembra indistruttibile...” (Da Hannah Zunic, “Meet the Zombie Witch of My Nightmares: A Review of The Haunting of Ashburn House by Darcy Coates” © Reading Has Ruined My Life).

    L’Autrice: Darcy Coates è l’autrice bestseller, secondo USA Today, di oltre una dozzina di romanzi suspense e horror. Vive sulla costa centrale dell’Australia con la famiglia, i gatti e un orto ricco di erbe e verdure. Darcy ama le foreste, soprattutto quelle di vecchia data, dove gli alberi sono più imponenti di chiunque le visiti. Ovunque vada, cerca sempre di rimanere in prossimità delle montagne. Con I fantasmi di Ashburn House, esordisce nel catalogo Fanucci Editore.

 


Commenti

Post più popolari